Ancora nessun commento

Ringraziamenti festa dei santi Cosma e Damiano

Carissimi,
desidero esprimere un doveroso ringraziamento per la buona riuscita della Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano, venerati nella nostra comunità parrocchiale, che si è svolta dal 16 al 26 settembre 2021.

Ringrazio tutti i collaboratori parrocchiali che si sono adoperati nei preparativi della festa: l’addobbo e la pulizia della chiesa, l’animazione liturgica (ministranti, lettori) e musicale, le composizioni floreali, l’allestimento del campetto parrocchiale per le celebrazioni del 25 e del 26.
Ringrazio i portatori delle Statue e coloro che hanno prestato servizio di accoglienza.

Un vivo ringraziamento al Sindaco, Dott. Cosmo Mitrano, alle autorità civili e militari presenti alla Solenne Celebrazione e al successivo transito.
Un ringraziamento doveroso ai Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili Urbani che hanno reso un prezioso servizio per l’ordinato svolgimento del transito, garantendo così la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

Ringrazio ancora, gli operatori della ditta “Del Prete” per il decoro della Scalinata degli Scalzi, Radio Spazio Blu, Gaeta News 24 e AIG Gaeta per l’informazione pubblica; le famiglie di Palazzo Albani per l’organizzazione della sosta; i pescatori della Cooperativa Porto Salvo II; la Società Marinai Mutuo Soccorso.

Ringrazio di cuore tutti coloro che, anche se in un periodo di ristrette economiche, hanno voluto contribuire volontariamente alle spese della festa.

Grazie a tutti i fedeli accorsi numerosi ad onorare i nostri Santi Protettori; un culto antico tramandato nei secoli, come antica lo è Gaeta, come antica è questa terra che da sempre, di padre in figlio, si tinge di rosso e di verde per supplicare aiuto e protezione.
Su tutti invoco copiosi doni celesti dalla Vergine Maria di Porto Salvo e dai Santi Patroni Cosma e Damiano.

Il Parroco
Don Giuseppe Rosoni

I commenti sono chiusi .