Ancora nessun commento

Anno di San Giuseppe

Lo scorso 8 dicembre, giorno in cui ricorrono i 150 anni del decreto con il quale il Beato Pio IX dichiarò san Giuseppe Patrono della Chiesa Cattolica, Papa Francesco ha indetto un Anno speciale di San Giuseppe.

Per questa occasione è concessa l’Indulgenza plenaria ai fedeli che reciteranno “qualsivoglia orazione legittimamente approvata o atto di pietà in onore di San Giuseppe, specialmente nelle ricorrenze del 19 marzo e del 1 maggio, nella Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, nella Domenica di San Giuseppe (secondo la tradizione bizantina), il 19 di ogni mese e ogni mercoledì, giorno dedicato alla memoria del Santo secondo la tradizione latina”.

A tale scopo anche la nostra parrocchia per celebrare il Santo Patrono della Chiesa, da gennaio 2021 a marzo 2022 ha dedicato una giornata di preghiera, ogni 19 del mese, che prevede la Liturgia delle Ora oltre alla Santa Messa pomeridiana. Maggiori dettagli per ogni mese saranno disponibili sui canali social della parrocchia.

I commenti sono chiusi .