Ancora nessun commento

XIX Rassegna diocesana dei Cori parrocchiali

Carissimi,
la festività di Santa Cecilia, Vergine e Martire, torna anche quest’anno a offrire a tutti noi l’occasione di ritrovarci insieme per celebrare la Patrona dei Musicisti con la partecipazione alla XIX Rassegna diocesana dei Cori parrocchiali, che avrà luogo sabato 21 novembre p.v. presso la Chiesa Buon Pastore in Formia (Penitro), secondo l’orario sotto riportato.

ore 17.00: Arrivi e accoglienza.
ore 17.15: Introduzione e consegna degli attestati di frequenza agli operatori a conclusione al 1° anno della scuola di formazione liturgico-musicale.
ore 17.45: Prova di canto.
ore 18.00: Celebrazione dei Vespri, presieduta dall’Arcivescovo, S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio.
ore 19.00: Rassegna dei cori parrocchiali. A conclusione, consegna degli attestati di partecipazione.

All’intercessione di Santa Cecilia affideremo il nostro servizio nell’animazione liturgico-musicale con la celebrazione dei Vespri: inviamo nuovamente la partitura delle strofe assembleari all’unisono e dell’Amen finale dell’inno composto lo scorso anno e che eseguiremo in modo alternato tra l’intera assemblea e il coro diocesano.

Al termine dei Vespri, i cori presenti sono invitati all’esecuzione di un brano a propria scelta, appartenente al repertorio liturgico, eventualmente anche inedito. La Commissione è a disposizione per suggerimenti circa il brano da proporre anche per evitare la ripetizione di canti da parte di più cori come avvenuto in passato. Per l’accompagnamento è a disposizione l’organo elettronico della chiesa che ci ospita oppure, secondo le necessità, una tastiera.

Concluderemo la rassegna con l’esecuzione comune dell’inno ufficiale del Giubileo straordinario nell’Anno della Misericordia: ‘Misericordes sicut Pater’, che si allega e si invita a preparare preferibilmente a più voci.

È utile far pervenire (agli indirizzi email musicasacra@arcidiocesigaeta.it oppure bitricon@hotmail.com o via fax al numero 0771.24775) la propria adesione e le informazioni relative al coro (nome, composizione e strumenti presenti) e al brano proposto (autore, titolo, breve descrizione dei contenuti, della forma musicale e dell’utilizzo liturgico) entro il 12 novembre p.v., compilando la scheda qui unita. Con animo grato per la generosa collaborazione offerta a servizio delle nostre Comunità parrocchiali, Vi saluto fraternamente in attesa di incontrarVi nuovamente.

don Antonio Centola
Presidente della Commissione

I commenti sono chiusi .