
“Quale gioia quando mi disserò andrò alla casa del Signore…”.
Sì, quale gioia il nostro cuore si prepara a vivere grazie ai nostri cari Santi Medici Cosma e Damiano. È ormai tempo di gioia, di festa, di ringraziamenti per grazie ricevute e di richieste per chi ne ha bisogno.
Tutti insieme, all’unisono, a pregare i nostri Santi Taumaturghi, Cosma e Damiano perché intercedano presso il Padre Celeste.
Siamo “pellegrini di speranza” ci ha detto Papa Francesco, noi che a breve vivremo il giubileo del 2025. Ottimi compagni di viaggio, non possono che essere loro, i martiri, i campioni della fede, coloro che hanno sperato l’insperabile e per questo hanno ottenuto il Paradiso. O Santi Cosma e Damiano pregate per noi il Padre Celeste e otteneteci dalla sua misericordia la salvezza del corpo e dell’anima. Nella speranza di rivederci insieme, chiedo a Dio per tutti voi, celesti benedizioni.
Il Parroco
Don Giuseppe Rosoni
Programma
16 – 24 SETTEMBRE
Chiesa di San Cosma vecchio
ore 06.30 – S. Rosario
ore 07.00 – S. Messa (la domenica il Rosario è alle ore 08.00 e la Messa alle ore 08.30)
Chiesa degli Scalzi
ore 17.30 – S. Rosario, Novena e Litanie dei Santi Medici
ore 18.30 – S. Messa
Nei giorni di novena è possibile confessarsi prima della Santa Messa
Lunedì 16 settembre
Sabato 21 settembre
Domenica 22 settembre
Inizio Triduo
Lunedì 23 settembre
Martedì 24 settembre
Mercoledì 25 settembre
Vigilia della solennità
Chiesa san Cosma vecchio
Chiesa degli Scalzi
Giovedì 26 settembre
Solennità dei Santi Cosma e Damiano
Orari Sante Messe
Chiesa degli Scalzi ore 05.30 – 07.00 – 11.30 – 17.00
Chiesa San Cosma vecchio ore 08.30
Lunedì 30 settembre
Chiusura del mese

