Ancora nessun commento

#Viaggiando – IV tappa

L’Azione Cattolica delle parrocchie di Gaeta promuove sei appuntamenti sul territorio cittadino per dare gambe ad una “Chiesa in uscita” e capace di dialogare con tutti, anche grazie all’utilizzo di linguaggi universali, come quelli dell’arte, che incontriamo nella realtà culturale in cui viviamo.

#Viaggiando - Umberto ScipioneL’iniziativa, realizzata in sinergia con le comunità parrocchiali e grazie alla collaborazione di tanti amici, si propone di tracciare un itinerario, aperto a tutti, che parli alle diverse dimensioni della persona: incontri che incantano, innamorano, raccontano, interrogano, generano, trasformano.

La quarta tappa che si svolgerà Domenica 10 aprile, alle ore 17.00, presso l’Istituto Nautico “G. Caboto” avrà come tema “L’INCONTRO CHE INTERROGA. L’animo umano raccontato attraverso la musica”.

Con l’aiuto del Maestro Umberto Scipione (http://www.umbertoscipione.it/home/it/), rifletteremo sul valore alto della musica, forma d’arte attraverso cui l’uomo di ogni tempo esprime la propria interiorità, i propri sogni e gli ideali cui sempre aspira. Grazie alla musica, l’animo umano può dotarsi di una forza persuasiva tale da superare le divisioni di genere, razza, cultura, religione, in favore di una cultura di giustizia e di pace. Ingresso libero.

I commenti sono chiusi .